Grazie, il tuo messaggio è stato inviato.

PRENOTA ORA

Oppure contattaci per qualsiasi esigenza:
+39 327 8567188 | +39 011 9369230

Matrimoni 2021 e 2022: sposarsi in sicurezza

Share

Ci si potrà sposare nei prossimi mesi?

In attesa di avere delle direttive chiare dal ministero, noi ci stiamo preparando per accogliere i vostri sorrisi anche dietro la mascherina.

La nostra location sul​ lago di Avigliana​, vicino ​Torino​, è infatti un luogo sicuro per celebrare in sicurezza il matrimonio o le cerimonie che vorrai festeggiare all’​Hermitage​. Ecco come ci stiamo attrezzando per ​organizzare matrimoni ed eventi in una location particolare e in piena sicurezza​.

GLI SPAZI: fuori, in terrazza, dentro, in sala

Il ​porticato​ e la ​terrazza​ sono gli ​spazi esterni​ che ospitano da sempre l’aperitivo di benvenuto, il taglio della torta, i matrimoni all’aperto e le celebrazioni in stile americano come il ​blessing​.

Potrai scegliere di svolgere la maggior parte della giornata fuori, tempo permettendo, organizzando il ricevimento in terrazza e il benvenuto nel porticato.

Gli spazi esterni possono essere utilizzati anche per le chiacchierate con gli ospiti, evitando di affollare la sala interna di persone in piedi; sarà più facile per voi mantenere distanze e godervi la vista lago tra una portata e l’altra.

Nel caso preferissi le sale interne, sono strutturalmente ampie e spaziose per contenere da 60 a 80 persone in una e da 120 a 160 persone nell’altra. Inoltre gli ampi finestroni che affacciano sul lago ci aiutano ad arieggiare abbondantemente lo spazio.

LE REGOLE PER I MATRIMONI E GLI EVENTI

  • Le mascherine andranno necessariamente indossate tranne che a tavola. I vostri sorrisi si vedranno lo stesso e potrete personalizzarle con i vostri nomi, il logo della cerimonia o i colori della vostra festa.
  •  Tutti quanti dovremo rispettare il distanziamento e proprio per questo la sala e la terrazza non avranno la capienza massima. Il lato positivo? Riuscirai a rendere partecipi alla tua festa tutti gli ospiti, a differenza dei matrimoni più numerosi dove è difficile dare spazio a tutti.
  • Gli igienizzanti saranno sparsi per tutta la location e, anche in questo caso, può essere un’idea carina personalizzarli con un adesivo.
  • Gli ospiti verranno registrati e sarà chiesto di compilare una autodichiarazione che attesta l’assenza di contatti con persone malate o la presenza di sintomi. Misuriamo sempre la temperatura all’ingresso, un’altra accortezza che ti assicura un matrimonio in totale sicurezza, senza brutte sorprese (finger crossed).

BUFFET, CONFETTATA & C

Una delle attenzioni che ci riserviamo è quella di evitare troppi passaggi di mano in mano, da una persona all’altra, di oggetti, piatti e portate.
Per questo, il buffet sarà preparato e servito nel piatto (ma gli ospiti potranno bissare quante volte vogliono!). Renderemo così il buffet più elegante e raffinato, evitando i classici assalti all’angolo dei salumi o ai formaggi!

Ti consigliamo, se gradisci la confettata, di prepararla in monoporzioni o direttamente di confezionare i confetti insieme alla bomboniera. Sarà sicuramente sfiziosa e spettacolare proprio come quella classica.
Per le bomboniere invece, ti consigliamo di delegare qualcuno alla distribuzione, lasciandone qualcuna come decorazione ma evitando che tutti possano toccarle.

STAFF E SERVIZIO

Il nostro staff è formato e preparato per gestire il ricevimento di questi tempi. Mascherine e mani igienizzate sono oramai un gesto automatico, come anche aver cura di igienizzare tutte le superfici ed evitare troppi contatti ristretti e passaggi di mano di oggetti e portate.
Ci adegueremo come sempre alle direttive su questioni come il servizio di acqua, vino, pane, per garantirvi la massima sicurezza.

Incrociamo le dita con voi, sia per la buona riuscita dell’evento sia perchè finalmente possiate dire il vostro SI

Con amore, Piero & Daniela