Estate di sapori al Ristorante Hermitage
Il Ristorante
A pochi chilometri da Torino, Ti diamo il benvenuto nel nostro ristorante con vista sui Laghi di Avigliana.
Accomodati e festeggia la tua occasione speciale, che sia il battesimo, la laurea, un anniversario, un compleanno importante o semplicemente una giornata da trascorrere fuori casa, nel nostro ristorante con vista lago. Qui troverai la cornice perfetta per rendere indimenticabile la tua festa.
Un viaggio nel tempo
Una residenza storica, gestita dal 1966 dalla nostra famiglia.
Da più di quarant’anni accogliamo giovani sposi, colleghi e amici che condividono qui i momenti più belli delle loro vite, rendendoli memorabili grazie alla nostra location.
Le nostre mura hanno visto passare persone rinomate come il Presidente Napolitano, imprenditori industriali e celebrità, ma siamo sempre rimasti umili, concentrati sulla nostra passione: rendere unico e speciale ogni evento che si celebra qui, che sia un compleanno, una cena tra colleghi o un matrimonio.
Siamo al tuo servizio
I nostri clienti ci scelgono (e tornano) non solo per la vista panoramica ma soprattutto per il personale e la cucina.
Non aspettarti un ambiente formale, rigoroso e ingessato.
Siamo qui per renderti felice e per sentirti a casa. Amiamo il nostro lavoro e lo potrai percepire dai nostri sorrisi, dalla nostra abitudine mai scontata di passare al tavolo per il bis, per versarti il vino o semplicemente per chiederti “Tutto bene?”.
La cucina dello Chef
Lo Chef Cesare Mosco lavora qui da 20 anni. Di origini calabresi, è arrivato in Piemonte quando era ancora un ragazzino. Ben radicato nelle tradizioni della cucina piemontese, sa sperimentare con maestria nuovi accostamenti e preparazioni ed è davvero unico (e i nostri clienti lo sanno) se cucina portate a base di pesce.
Un piacevole e sapiente mix di Nord e Sud, di terra, lago e mare. Nel menu incontrerai tutto questo, in un meraviglioso viaggio di sapori, tradizioni, ricordi e piacevoli sorprese.
La pasta fresca è preparata in cucina, come gli Agnolotti, gli Gnocchi e i Tagliolini. Scegliamo prodotti di prima qualità di origine piemontese, come la carne di Fassone piemontese (il nostro macellaio è di Cuneo), i porcini della zona, il Castelmagno.
Siamo disponibili a tue richieste specifiche, su ordinazione, organizzandoci ad esempio per preparare il fritto misto, piatti a base di tartufo bianco o la bagna caoda.
La sala del ristorante
Per tutto l’anno la sala principale del nostro ristorante è a disposizione per i tuoi eventi privati e business. Luminosa, grazie alle grandi vetrate che affacciano sul Lago Grande di Avigliana e sulle nostre corti, è arredata con elementi eleganti e raffinati, mantenendo al tempo stesso il calore di un’atmosfera accogliente.
In primavera e in estate la nostra terrazza, se non è allestita per un matrimonio in giornata, si trasforma in una romantica sala esterna del ristorante, illuminata da piccole lanterne e luci soffuse rendendo magica la tua serata.
La nostra famiglia
Mi chiamo Piero e sono l’attuale gestore di questa location con vista lago di Avigliana. Ho ereditato l’attività dal mio papà (anche lui, Piero!) che ha gestito questo luogo per quarant’anni. Ho imparato il mestiere e conosciuto la passione per questo lavoro sul campo, da piccolo, correndo per i corridoi e le sale del ristorante, annusando i profumi in cucina e piegando i tovaglioli per il matrimonio in arrivo. I miei genitori mi hanno trasmesso amore, dedizione, cura per l’accoglienza e di questo gli sono molto grato.
Dopo la Laurea in Economia e Business ho fatto diverse esperienze, la più importante a capo della gestione del Gran Caffè di Avigliana. Poi ho iniziato a viaggiare e mi sono fermato solo quando ho incontrato Daniela, l’amore della mia vita. Ci ha uniti il mare, perché ci siamo conosciuti grazie alla nostra passione, il sub; siamo infatti entrambi istruttori subacquei.
Daniela, austriaca, ha deciso di seguirmi in giro per l’Europa e poi di fermarsi con me qui, in questa location, per trasformarla nel nostro futuro, nel luogo della nostra vita insieme e del nostro lavoro. Abbiamo quindi preso le redini del Ristorante Hermitage dai miei genitori. Da qualche anno questa è anche casa di Luca e Nicolas, i nostri bambini.